Scuola dell’infanzia Val di Cava
Val di Cava è una piccola frazione del Comune di Ponsacco ben collegata alle grandi vie di comunicazione e assai vicina alla cittadina di Pontedera. La località nasce negli anni ‘80 intorno alla Fattoria della Cava da cui deriva il suo nome.
La scuola dell’infanzia “Val di Cava” viene inaugurata nella seconda metà degli anni ’80: situata in aperta campagna e lontana dai rumori e dai gas di scarico delle automobili, nonché dai pericoli causati dal traffico, la dislocazione della scuola consente passeggiate all’aria aperta e l’osservazione dei cambiamenti della natura, con l’alternarsi delle stagioni.
Nell’anno 2014 la scuola è stata ampliata con una nuova costruzione che le permette quindi di ospitare 2 sezioni di bambini dai 3 ai 6 anni.
Al piano superiore, sempre nello stesso edificio, è situata la Scuola primaria, alla quale si può facilmente accedere mediante scale interne. La presenza di due ordini di scuola nello stesso edificio permette la realizzazione di una proficua continuità.
ORGANIZZAZIONE ORARIA
Il plesso ha il seguente orario di funzionamento: dalle ore 8 alle ore 16 dal lunedì al venerdì per un totale di 40 ore settimanali.
E’ possibile attivare il servizio di pre e post-scuola nei termini del Regolamento comunale.
PERSONALE
Per il corrente anno scolastico le insegnanti del plesso sono:
1°A: Anichini Stefania – Petrocchi Martina
2°A: Grossi Barbara (20 h) – Mazzeo Angelica (5h) – Testi Laura
Insegnante di Religione cattolica: Santini Ludovica
Docente coordinatrice del plesso: Anichini Stefania
Progettazione di plesso a.s. 2021/2022
RECAPITI | |
Scuola dell’infanzia Val di Cava via 2 Giugno loc. Val di Cava 56038 Ponsacco (PI) | tel. 0587/476697 e-mail: infanzia.valdicava@icniccolini.it |