Ultima modifica: 25 Giugno 2020

Scuola dell’Infanzia: lettera alle famiglie dei nuovi iscritti nel nostro Istituto

Ai genitori dei bambini iscritti per la prima volta
alle scuole dell’Infanzia dell’I.C. Niccolini di Ponsacco,
per l’anno scolastico 2020/2021

Carissimi genitori,
generalmente nel mese di giugno, siamo soliti invitare i genitori dei bambini nuovi iscritti ad una riunione con le insegnanti, nelle scuole di pertinenza.
Durante questo incontro, oltre ad instaurare un primo rapporto di conoscenza tra docenti e genitori, viene illustrato il Regolamento del plesso e resi noti gli orari di funzionamento; condivise alcune caratteristiche dei bambini e le modalità di accoglienza degli stessi per il mese di settembre.

Quest’anno ci troviamo in una situazione anomala che non ci permette di applicare questa procedura, tantomeno di comunicarVi cose di cui attualmente non siamo a conoscenza.
La nostra speranza è che la vita scolastica possa riprendere il più regolarmente possibile, perché sappiamo quanto sia importante per i bambini di questa età iniziare il cammino di interazione e socializzazione con coetanei e adulti diversi dalle figure parentali; quanto sia importante per loro fare esperienze in un contesto che non sia quello familiare e poter intraprendere il proprio percorso formativo.
Al momento, per la scuola dell’Infanzia, non sono arrivate indicazioni sulle modalità di avvio del nuovo anno scolastico.

Si consiglia pertanto di tenersi aggiornati consultando periodicamente il sito web dell’Istituto.
Con la certezza di poter presto condividere insieme “lo spazio-scuola”, Vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Le insegnanti
delle Scuole dell’Infanzia
dell’IC Niccolini di Ponsacco

Scarica qui la lettera in formato .pdf