Ultima modifica: 13 Maggio 2020

SIMONE E…

Cari genitori, cari bambini e care bambine,
siamo vicini a voi e alle vostre famiglie in questo momento che sicuramente crea molte difficoltà.

Purtroppo la scuola è chiusa, ma noi insegnanti vogliamo restarvi vicine condividendo con voi storie, musiche, canzoni e proposte di attività che potrete realizzare insieme!

In questa pagina ritroverete il nostro caro amico CONIGLIO SIMONE, lo abbiamo conosciuto e ci ha aiutato tanto ad inizio anno e adesso sta vivendo tante belle avventure che vuole condividere con noi!

Divertitevi a seguire i suggerimenti del Coniglio Simone e di noi maestre e realizzate tante belle cose divertenti!

  • Vi consigliamo di limitare l’utilizzo degli apparecchi elettronici e degli schermi, quando guardate un video fatelo sempre per brevi periodi e insieme, così da poter poi commentare o realizzare qualcosa rispetto a quanto visto.
  • Sfruttate questo periodo per stare il più possibile insieme in modo attivo, bambini e genitori.
  • In particolare, bambini, cercate di essere sempre gentili e di aiutare chi si occupa di voi, riordinate sempre i vostri giochi e divertitevi a fare e realizzare delle cose insieme ai vostri genitori, nonni o a chi sta con voi: giocare, leggere libri, ascoltare musica, cucinare, pulire, fare giardinaggio e altro (molto utili per la vita quotidiana e l’autonomia), disegnare, dipingere, colorare, utilizzare tecniche e materiali diversi, creare con la carta, la plastica, le scatole, le bottiglie, ecc., inventare e creare un gioco e tante altre cose creative!!

BUON DIVERTIMENTO!

  • Vi chiediamo infine di condividere con noi alcune cose di quelle che farete attraverso l’indirizzo email delle vostre insegnanti o il blog della vostra classe.

VI PENSIAMO TANTO CON AFFETTO!
Un abbraccio grande dalle vostre insegnanti.