Ultima modifica: 6 Aprile 2020

Vacanze di Pasqua: comunicazioni e auguri della Dirigente

AI DOCENTI
AL PERSONALE
AI GENITORI
AGLI STUDENTI
AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
DI ISTITUTO
Sito Web

Ponsacco, 3 aprile 2020

Oggetto: Vacanze di Pasqua 2020

Con un pensiero di profondo ringraziamento a tutto il personale dell’Istituto, agli studenti e alle famiglie che pur nelle difficoltà organizzative, familiari e psicologiche del momento storico che stiamo vivendo, sono riusciti a gestire la didattica a distanza con l’obiettivo prioritario di mantenere saldo il rapporto scuola-famiglia, voglio ricordare che pur essendo in regime di sospensione delle lezioni, il periodo pasquale sarà comunque considerato vacanza, come previsto dal calendario scolastico 2019/20. Il periodo di vacanze pasquali avrà inizio il giorno GIOVEDI’ 9 APRILE e proseguirà fino a MARTEDI’ 14 aprile compreso.
I nostri studenti ed il nostro personale docente hanno lavorato moltissimo in questo mese per approntare strumenti, metodi e aggiustare i percorsi sulla base delle criticità evidenziate.
Così come le segreterie che hanno continuato a prestare servizio, prima in presenza e, successivamente al D.L. n.18 del 17 marzo 2020, in modalità agile, ed i collaboratori scolastici che hanno prestato servizio in presenza fino alla completa pulizia dei plessi scolastici e la loro successiva disponibilità ad aprire i locali su richiesta della sottoscritta per servizi indifferibili.
Come gli Organi Collegiali che si sono riuniti e si stanno riunendo in questa settimana in maniera telematica, per garantire il funzionamento di tutti gli aspetti organizzativi e gestionali dell’Istituto.
Rivolgo un ringraziamento particolare alla Presidente del Consiglio di Istituto e a tutti i componenti del Consiglio per lo spirito di unità e di appartenenza che hanno dimostrato. E al nostro responsabile delle tecnologie, Mirko Meini, per il lavoro prezioso di supporto informatico alla
Dirigenza, ai docenti, alle famiglie e agli studenti.
E’ pertanto una vacanza pienamente meritata quella della Pasqua di quest’anno, che passeremo naturalmente a casa con le nostre famiglie, in attesa di poterci di nuovo incontrare.

Auguro a tutti un po’ di serenità e buona Pasqua.

La Dirigente scolastica
Maura Biasci

Scarica qui il documento