Aumenta la dimensione del testo Diminuisce la dimensione del testo
ISTITUTO COMPRENSIVO “NICCOLINI”
Sei in: Home > SEDI > SCUOLA DELL'INFANZIA BORGHI

La Scuola dell’Infanzia "L. Borghi” nasce come scuola comunale battezzata con il nome della strada in cui all’epoca era ubicata: "Curtatone e Montanara”. Inizialmente era composta da tre sezioni, una delle quali venne in seguito soppressa.

Il 5 dicembre del 1987 fu inaugurata la nuova sede del plesso (ormai già trasformato in Scuola materna statale) adiacente alla scuola primaria "Giusti”; le sezioni erano due e tali sono rimaste fino all'anno scolastico 2007/08 quando è stata nuovamente trasferita nella iniziale zona di competenza, e precisamente a nord di Ponsacco nell’ex-scuola primaria "Mascagni”.

In questa nuova sede si è deciso di intitolare la scuola al pedagogista "Lamberto Borghi", figura centrale nella storia della pedagogia italiana di quest'ultimo secolo.

Il plesso ospita 4 sezioni.

RECAPITI

Scuola dell'infanzia "Borghi"
via Carducci
56038 Ponsacco (PI)
tel. 0587/731294
e-mail: infanzia.borghi@icniccolini.gov.it

ORGANIZZAZIONE ORARIA

Il plesso ha il seguente orario di funzionamento: dalle ore 8 alle ore 16 dal lunedì al venerdì per un totale di 40 ore settimanali.
E' attivo il servizio di pre e post-scuola nei termini del Regolamento comunale con accoglienza dalle ore 7.00 ed uscita alle ore 17.00 per le famiglie che hanno fatto richiesta al Comune.

ORGANIZZAZIONE DEL PLESSO E PROGRAMMAZIONE

Nel progetto di plesso allegato è possibile trovare informazioni relative a:
  • organizzazione oraria
  • suddivisione spazi del plesso
  • attività didattiche programmate per il corrente anno scolastico
Progetto di Plesso a.s. 2018-19

Ultimi aggiornamenti  Ultimi aggiornamenti   I più visitati  I più visitati   Statistiche portale  Statistiche portale
  • Utenti collegati: 60
  • Utenti registrati: 2
  • Contenuti presenti: 54
  • Accessi univoci: 8789
  • Documenti in area download: 0

© 2014, 2021 ISTITUTO COMPRENSIVO “NICCOLINI” Obiettivi di accessibilità | Note legali | contattaci | Area Riservata

P.iva 81002090504

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level A conformance icon,
                                              W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Cynthia Tested!

Designed and Hosted By 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government è un servizio fornito dalla 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government versione: 1.6.9
La pagina é stata elaborata in ,05 secondi
LA STORIA DEL NOSTRO ISTITUTODOVE SIAMO/CONTATTIORGANIGRAMMAORGANI COLLEGIALISEGRETERIA DOCENTI E ALUNNIR.S.U.
ISCRIZIONIORIENTAMENTOLIBRI DI TESTOCALENDARIO SCOLASTICOREGISTRO ELETTRONICO/SERVIZI ON-LINERICEVIMENTO DOCENTI SCUOLA SECONDARIASITI ISTITUZIONALI TEMATICIAVVISI IMPORTANTI
GRADUATORIEPIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA'INDICAZIONI NAZIONALI PER IL CURRICOLOAGGIORNAMENTO E FORMAZIONECIRCOLARIREGISTRO ELETTRONICO/SERVIZI ON-LINE
P.T.O.F.VALUTAZIONE ALUNNICARTA DEI SERVIZINORME E REGOLAMENTIPROGETTI D'ISTITUTO